Skip to main content

Condizioni di vendita

Il Sito è di proprietà di ESTRO SRL (d’ora in avanti anche Titolare), con sede legale a Crema (CR), Italia, 26013, Via Armando Diaz, 6 C.F. e P.IVA 01810770196 REA Registro Imprese CR – 203337 Cap.Soc. 10’000 € interamente versato. La denominazione “Coralwine.it” è  un dominio registrato. I prodotti presenti sul Sito sono rivenduti direttamente dalla Titolare, anche sotto forma di schede e archivi prodotto con carrello per vendita a distanza (d’ora in avanti anche “Vendita Diretta”), di Ristorante la rotonda s.r.l. effettua spedizioni con consegna esclusivamente sul territorio di alcuni stati dell’unione doganale: Austria, Belgio, Cipro, Francia, Germania, Irlanda, Liechtenstain, Norvegia, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Repubblica Ceca, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera, In Italia ad eccezione di San Marino, Città del Vaticano, Livigno e Campione d’Italia.

Termini Generali

I prodotti possono essere venduti sia tramite catalogo permanente, ovvero promozioni che prevedono una disponibilità dei prodotti soggetta a limiti quantitativi.

L’offerta di prodotti è relativa alle categorie alimentari, alcolici e accessori (vini, spumanti, birre, rum, grappe, altri super-alcolici e distillati, caffè, prodotti confezionati come salse, miele, carni in scatola e altri prodotti alimentari e accessori per la preparazione, il consumo o la conservazione degli alimenti) disponibili in magazzino.

A seguito di una transazione di acquisto, la Titolare rilascerà all’Utente una conferma d’ordine, e si impegna ad evadere i termini del contratto stipulato con l’Utente dello store, entro le 24/48 ore lavorative successive alla conferma d’ordine, nei termini della spedizione, le cui spese possono essere di importo fisso o variabile, L’Ospite è comunque sempre informato dell’importo delle spese di spedizione prima di concludere la procedura di acquisto ed effettuare il pagamento. I prezzi sono espressi in EURO e si intendono comprensivi di IVA.

In ogni caso la Titolare attraverso Coralwine.it  non vende alcolici a soggetti che non abbiano compiuto il 18º anno di età.

Inviando gli ordinativi, il consumatore garantisce che il soggetto ordinante e, nel caso fosse diverso, il destinatario della merce siano entrambi di età superiore a 18 anni.

Qualora non diversamente specificato nella pagina di dettaglio del bene, deve comunque intendersi che i prodotti sono venduti direttamente.

La navigazione Coralwine.it è protetta e criptata con certificato di sicurezza “Certificato SSL DV ”, rilasciato da aruba.it a seguito di un preciso e costante processo di verifica dell’autenticità delle informazioni anagrafiche della società e della titolarità del dominio. E’ possibile altresì verificare l’autenticità del certificato e la sua titolarità cliccando nell’apposita sezione di protezione del browser in uso, generalmente a fianco della barra degli indirizzi, sul titolo della pagina o sulla barra di stato.

Esclusione di responsabilità

Nonostante il massimo impegno da parte nostra per garantire la qualità e la precisione delle informazioni.

Le informazioni vengono messe a disposizione senza alcuna garanzia di alcun tipo.

Coral Wine, Coralwine.it,  Ristorante la Rotonda s.r.l. o i suoi membri non accettano alcuna responsabilità, diretta o indiretta, in riferimento alla validità, alla precisione o alla qualità delle informazioni, né in riferimento alle conseguenze dei loro usi.

La Titolare su Coralwine.it offre anche un servizio di mera intermediazione e opera in nome e per conto del Partner, rimanendo, se non diversamente espresso, a tutti gli effetti estraneo ad eventuali contratti di vendita stipulati tra l’Utente, il Partner stesso.

condizioni Coral Club

  OGGETTO:
Spedizione di due bottiglie di Coral Wine al mese con descrizione e racconti sulla cantina. Contattandoci o attivando la newsletter accesso ad un canale riservato, consigli sulle cantine, notizie, inviti e racconti direttamente da bordo.

    DURATA E RINNOVO:
L’abbonamento ha una durata di [n] mesi o [n] anni, a seconda del tipo di abbonamento scelto dal cliente. Al termine del periodo contrattuale, l’abbonamento si rinnova automaticamente per un ulteriore periodo di [n] mesi o [n] anni, salvo disdetta da parte del Cliente.

Il Cliente può disdirre l’abbonamento in qualsiasi momento attraverso l’area di gestione del provider dei servizi di pagamento Stripe, ovvero inviando una comunicazione scritta a info@coralwine.it o al 351 333 54 11 entro 7 (sette) giorni dalla scadenza del periodo contrattuale.

    PERSONALIZZAZIONE DELL’ABBONAMENTO:
Il Cliente può personalizzare l’abbonamento secondo i suoi gusti, interagendo attraverso il form che verrà fornito all’atto dell’iscrizione. Il form consentirà al Cliente di indicare, ad esempio, i suoi gusti in fatto di vini, consigli per migliorare il nostro servizio, recensire i vini ricevuti. Per garantire un’esperienza di abbonamento personalizzata, il Cliente deve includere almeno 4 scelte. Faremo il possibile per soddisfare almeno due delle scelte indicate dal Cliente. In caso di mancata soddisfazione di almeno due delle scelte indicate dal Cliente,  proporremo al Cliente una modifica alle preferenze.

      MODIFICA DEL PREZZO:
La Titolare si riserva il diritto di modificare il prezzo dell’abbonamento, dandone comunicazione al Cliente con un preavviso di almeno 28 (ventotto) giorni.


In caso di disaccordo del Cliente con il nuovo prezzo, la Titolare si riserva il diritto di recedere dal contratto e di annullare l’abbonamento.  L’abbonamento si considera tacitamente rinnovato con il nuovo prezzo, salvo disdetta da parte del Cliente

    RECESSO DALL’ABBONAMENTO ANNUALE:
In caso di recesso dall’abbonamento annuale, il Cliente ha diritto al rimborso parziale del prezzo dell’abbonamento, dedotto il costo delle mensilità passate, calcolato in base al prezzo mensile dell’abbonamento.

Tuttavia, se il Cliente decide di ritirare tutte le bottiglie comprese nelle mensilità in anticipo, non ha diritto al rimborso parziale delle mensilità in quanto usufruite.


    METODO DI PAGAMENTO:
Dopo aver selezionato l’abbonamento desiderato, il Cliente sarà reindirizzato a una pagina di pagamento sicura di checkout.stripe.com. Su questa pagina, il Cliente potrà scegliere il metodo di pagamento preferito tra quelli disponibili per pagare l’abbonamento.

Condizioni dell’offerta sul sito

Oggetto delle offerte di Coralwine.it è l’acquisto di beni ai prezzi indicati sul Sito.  si riserva la facoltà di caricare immagini a corredo delle schede informative di un prodotto o di un’offerta, queste possono non essere perfettamente rappresentative delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensione e prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all’acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile pertanto alle reali caratteristiche di una singola offerta o di un prodotto.

La validità delle offerte potrebbe essere soggetta a limitazioni quantitative o temporali, esaurite le quali, potrebbero non essere più disponibili. La data di validità e/o il quantitativo disponibile delle offerte sono riportate sul Sito in modo tale da consentire all’Utente di prenderne conoscenza. La Titolare potrà modificare in qualsiasi momento e a propria discrezione la durata o il quantitativo di un’offerta, fermo restando che darà seguito agli ordini effettuati durante la vigenza di una determinata offerta. Un’offerta potrà essere pubblicata più volte nel tempo, anche a seguito di accordi con il Partner o Fornitore della merce. In alcuni casi è possibile che la disponibilità di un bene termini in un momento successivo all’acquisto: in questi casi la Titolare, qualora ne ricorrano le condizioni, provvederà a rimborsare l’Utente. è altresì possibile che per alcune offerte di beni non sia garantita una specifica variante e sarà richiesto all’Utente di specificare una o più preferenze al momento dell’acquisto: in tali circostanze l’Utente è consapevole che potrà ricevere una variante del prodotto differente rispetto a quella prescelta in fase di acquisto.

Il prezzo pieno indicativo del prodotto o quello indicato nell’offerta, e rispetto al quale è calcolato lo sconto che la Titolare applica può corrispondere al:

(i)ai risultati di rilevazioni di mercato;

(ii)al prezzo di listino indicativo in Enoteca o al Ristorante;

(iii)al prezzo di listino al pubblico indicato dal Fornitore.

Le modalità di calcolo del Prezzo possono variare da prodotto a prodotto. In ogni caso la garanzia legale è riservata, ai consumatori ovvero ai soggetti che hanno effettuato un acquisto su Coralwine.it per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta.


NEWSLETTER
Su Coralwine.it la newsletter è totalmente gratuita, ossia in modalità continuativa e a seguito di richiesta di attivazione del servizio da parte dell’Utente e fino al momento in cui l’Utente non richieda la disattivazione. Il servizio prevede, a fronte della volontà espressa da parte dell’Utente di ricevere occasionalmente il consueto messaggio in casella postale, l’esposizione e la fornitura di prodotti selezionati, a totale discrezione della titolare.

A chi puoi rivolgerti per le tue richieste e per esercitare i tuoi diritti

In ogni momento l’Utente può rivolgere ogni richiesta di chiarimento o esercitare i diritti dettagliatamente elencati nella Privacy Policy rivolgendosi direttamente al Titolare del trattamento:

inviare al seguente indirizzo mezzo lettera a/r alla Titolare del servizio:

ESTRO SRL

Arzago d’Adda(BG), Italia, 24040, Via T.Adami,56

cell:+39 351 3335411|+39 346 3854204|Tell:+39 0363 87214

E-mail: info@coralwine.it
Pec: estrosrl1@pec.it

C.F. e P.IVA 01810770196 REA Registro Imprese CR – 203337 Cap.Soc. 10’000 €

L’Utente può anche rivolgere le proprie richieste al “Responsabile per la Protezione dei dati” o RPD che è raggiungibile all’indirizzo email ivan.mudronja@gmail.com o al numero di cellulare +39 351 3335411

Procedura di acquisto e modalità di pagamento

Preso atto delle condizioni dell’offerta, l’Utente potrà concludere l’acquisto seguendo la procedura sul Sito.

Prima della finalizzazione dell’acquisto verrà visualizzato un riepilogo in cui sarà indicato il costo unitario del bene selezionato e il totale, in caso di acquisto di più quantità dello stesso articolo o di articoli diversi. Il costo di eventuali spese di spedizione, di consegna o postali può essere fisso oppure variabile. Le spese di spedizione possono inoltre essere incluse nel prezzo di vendita di alcuni articoli o essere gratuite nel caso in cui l’importo totale dell’ordine sia superiore a un determinato valore o a seguito di specifica promozione. L’Utente è comunque sempre informato dell’importo delle spese di spedizione prima di concludere la procedura di acquisto ed effettuare il pagamento. Una volta concluso l’acquisto, l’Utente dovrà procedere al pagamento, che verrà effettuato nei confronti della Titolare.

METODI DI PAGAMENTO:

I metodi di pagamento accettati, se non diversamente specificato o concordato con l’Utente, sono: Bonifico Bancario o Carte accettate dalla piattaforma Satispay, PayPal e Stripe, Coinbase.

La Titolare, potrà, in alcuni o tutti i casi e a propria totale discrezione, offrire la modalità di pagamento alternativa mezzo contrassegno (in contanti alla consegna della merce).

PAGAMENTO:

L’addebito delle somme spettanti avviene, se non diversamente specificato nei termini dell’offerta, al momento della conferma del pagamento.

Nel caso di pagamento con Bonifico Bancario l’acquirente ha 4 giorni lavorativi di tempo per completare la transazione, nei quali,  la giacenza della merce in magazzino è garantita.
La trasmissione, all’indirizzo info@coralwine.it, della ricevuta bancaria è facoltativa.

Conferma del pagamento e sicurezza delle transazioni

A seguito del buon fine del pagamento, L’utente riceverà una email di conferma contenente le informazioni relative all’offerta acquistata. La conferma conterrà un riepilogo dell’indirizzo di consegna e fatturazione. In assenza della email di conferma, l’acquisto non potrà intendersi validamente concluso. In tal caso, qualora l’importo del mancato acquisto dovesse essere erroneamente addebitato all’Utente, lo stesso sarà tenuto ad avvisare tempestivamente La titolare del trattamento, inviando una email a info@coralwine.it o interagendo con i pulsanti di contatto presenti sul sito al fine di consentire alla Titolate  di verificare l’accaduto, ed in caso, di procedere al rimborso di quanto pagato.

SICUREZZA DELLE TRANSAZIONI

La titolare del trattamento è molto attenta alla sicurezza dei propri Utenti. La Titolare non tratta e non conserva i dati dei titoli di pagamento (p.e.: numeri delle carte di credito), i quali sono trattati e/o conservati dai relativi fornitori del servizio di pagamento. L’effettivo pagamento avviene infatti attraverso campi di inserimento dei dati di pagamento protetti e criptati, serviti direttamente dal servizio di pagamento (una società del gruppo PayPal, Inc. o Stripe, Inc. ). Solo a transazione avvenuta, il fornitore del servizio bancario comunica alla Titolare l’esito del pagamento, senza fornire alcuna informazione sensibile. Per tale ragione, la Titolare, non ha alcun potere sull’eventuale rifiuto della carta di credito utilizzata per il pagamento. La Titolare non potrà pertanto essere ritenuta in alcun modo responsabile per conseguenze dirette o indirette derivanti dall’utilizzo della carta di credito da parte dell’utente per eseguire il pagamento dei prodotti e/o servizi acquistati.

Spedizione e consegna

La Titolare con il supporto di Coralwine.it effettua spedizioni con consegna sul territorio di stati dell’ unione doganale: Austria, Belgio, Cipro, Francia, Irlanda, Liechtenstain, Norvegia, Polonia, Portogallo, Repubblica Ceca, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera, In Italia ad eccezione di San Marino, Città del Vaticano, Livigno e Campione d’Italia.

La Titolare si impegna, se non diversamente richiesto in sede d’ordine, e comunque se non differentemente specificato sulla scheda del prodotto, o sul sito stesso, ad effettuare la spedizione entro le 24/62 ore lavorative successive alla conferma dell’ordine.

All’Utente sarà comunicato, se disponibile, il nome del corriere e il codice di tracciatura della spedizione (Lettera di Vettura o “Tracking”), attraverso il quale sarà possibile seguirne lo stato sulla piattaforma del corriere stesso.

Le Informazioni sui tempi di consegna sono indicativi e non rappresentano una data certa, in quanto non è sempre possibile prevedere eventuali ritardi dovuti al corriere incaricato della consegna al Cliente.

Nel remoto caso in cui la merce diventi indisponibile per qualsiasi motivo successivamente alla ricezione dell’ordine, sarà emesso un rimborso del pagamento eventualmente ricevuto, senza spese per l’Utente. L’Utente potrà essere informato tramite email o altro supporto gradito, del momento in cui il prodotto viene spedito dalla Titolare.

Non è possibile garantire una data o un orario preciso di consegna poiché ciò dipende dal corriere, dall’indirizzo di destinazione e dal soggetto incaricato alla consegna. La Titolare non potrà pertanto essere ritenuta responsabile per qualsiasi conseguenza diretta o indiretta derivante da queste tempistiche. La consegna di quanto ordinato si intende, se non diversamente specificato durante il processo di acquisto, al piano strada.

Nel caso di spedizione di bottiglie, la Titolare utilizza imballaggi brevettati e omologati, studiati per garantire l’integrità del prodotto.

OBBLIGHI DELL’UTENTE ALLA CONSEGNA:

All’atto della consegna della merce da parte del corriere, l’Utente sarà tenuto a verificare che l’imballo risulti integro, non danneggiato, o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette) o che non presenti fuoriuscita di liquido. Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto dovranno essere dall’Utente immediatamente contestati, apponendo riserva di controllo scritta (e specificando il motivo della riserva, ad es. “Imballo bucato”, “Imballo schiacciato”, etc.) sul documento di consegna del corriere. Una volta firmato tale documento, l’Utente non potrà più avanzare alcuna contestazione circa le caratteristiche di quanto consegnato. Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti dovranno essere segnalati entro 3 giorni dalla avvenuta consegna, scrivendo una email a: info@coralwine.it

MANCATA CONSEGNA ENTRO I TEMPI INDICATI

In caso di mancata consegna della merce entro i tempi indicati, l’Utente sarà tenuto a darne comunicazione alla Titolare, che provvederà a verificare direttamente con il corriere, lo stato della spedizione e l’eventuale anomalia. A seguito di una anomalia di spedizione (ad esempio pacco smarrito o distrutto durante il trasporto), la Titolare provvederà ad effettuare un nuovo invio del prodotto, compatibilmente alla disponibilità dello stesso in magazzino, senza ulteriori spese o aggravi per l’utente, ovvero, a rimborsare integralmente l’ordine. In tutti i casi l’Utente è l’unico responsabile per l’eventuale indicazione di generalità o indirizzo di consegna errati e/o incompleti, con conseguente possibilità di perdita della somma pagata qualora la merce venga consegnata ad estranei.

Coupon

La Titolare può emettere dei codici sconto (d’ora in avanti anche “Coupon”) che l’Utente potrà utilizzare all’atto dell’acquisto dei prodotti. I Coupon sono emessi in forma di codice alfanumerico ed il loro valore (in euro) ovvero la percentuale di sconto applicata, sono stabiliti insindacabilmente ed a propria totale discrezione della Titolare. Il Coupon potrà essere inserito dall’Utente nell’apposito campo “Coupon” al momento in cui procede all’inserimento dell’ordine. Il Coupon così inserito verrà decurtato automaticamente, e prima del pagamento, dall’importo totale dell’ordine escluse eventuali spese di spedizione. Il Coupon con sconto in percentuale non sono cumulabili e non possono essere applicati a prodotti già in promozione.

Il Coupon sono generalmente fruibili dall’utente per un periodo di tempo limitato, esaurito il quale non saranno più utilizzabili. Il Coupon può anche essere soggetto ad un importo minimo di spesa sotto il quale l’utilizzo dello stesso non sarà possibile. Se non diversamente specificato, il Coupon,  è personale e l’Utente potrà utilizzarlo per un singolo acquisto, dopo il Coupon verrà automaticamente invalidato. l Coupon non sono cumulabili.

I Coupon non potranno essere venduti, ceduti e/o trasferiti a terzi se non con l’espressa autorizzazione della Titolare. LaTitolare, si riserva la facoltà di annullare qualsiasi Coupon precedentemente emesso, anche prima della scadenza, senza l’obbligo di doverne giustificare il motivo e senza il diritto ad indennità o risarcimento. La Titolare potrà altresì emettere Coupon su qualsiasi supporto fisico o virtuale.

Garanzia di conformità del prodotto

Terminologia utilizzata:
– Degustazione comparativa:  Bottiglia di vino affinata tradizionalmente in degustazione con lo stesso della cantina subacquea. lotto di produzione. batch

La Titolare opera diligentemente e in assoluta buona fede nel selezionare di fornitori e Partner, verificando l’effettiva idoneità degli stessi a fornire i prodotti nelle quantità e secondo le caratteristiche descritte nell’offerta di acquisto, fermo restando che la Titolare non può essere responsabile per danni a persone derivanti da eventuale violazione da parte dei produttori.

L’Utente è consapevole altresì che le immagini utilizzate sulle proposte  possono talvolta essere soltanto indicative del prodotto e non sempre rappresentare fedelmente il prodotto consegnato.  Eventuali richieste di informazioni o lamentele dovranno essere inviate direttamente a info@coralwine.it

Nel caso di Vendita Diretta, La Titolare sarà direttamente responsabile della conformità dei prodotti. In caso di prodotti che dovessero risultare non conformi, l’Utente ci  contatterà all’indirizzo info@coralwine.it, successivamente, se ne è il caso, Ristorante la rotonda s.r.l.  effettuerà il rimborso attraverso riaccredito sul titolo originariamente utilizzato per il pagamento oppure emetterà un coupon di ammontare pari all’importo del prodotto acquistato. In ogni caso la garanzia legale è riservata, ai consumatori ovvero ai soggetti che hanno effettuato un acquisto su Coralwine.it per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta.

Diritto di recesso

COME RICHIEDERE IL DIRITTO AL RECESSO:
L’Utente che richieda una prestazione per fini estranei alla propria attività professionale ha diritto di recedere dal contratto di acquisto concluso con la Titolare senza alcuna penalità e senza dover fornire alcuna motivazione, entro 14 giorni lavorativi ai sensi e per gli effetti dell’art. 52 comma 1 del Codice del Consumo, che decorrono dal giorno di ricevimento del prodotto acquistato su Coralwine.it.

Resta comunque inteso che le spese di restituzione della merce rimangono a carico del cliente.

Il recesso potrà essere esercitato dal Cliente, ai sensi dell’art. 54 comma 1 Codice del Consumo, utilizzando il modulo di recesso di cui all’allegato I, parte B del Codice del Consumo o presentando una qualsiasi altra dichiarazione esplicita della sua decisione di recedere dal contratto, o inviare al seguente indirizzo mezzo lettera a/r alla Titolare del servizio:

Ristorante la rotonda s.r.l

Arzago d’Adda(BG), Italia, 24040, Via T.Adami,56

Cell/WhatsApp:+39 351 333 5411 |+39 346 3854204|Tell:+39 0363 87214

E-mail:  info@coralwine.it

Pec:Ristorantelarotondasrl@pec.it 

in ogni caso Inoltre diamo la possibilità di avvisarci dell’avvenuto recesso negli orari del pranzo al numero +39 0363 174 4080.  La lettera a/r, l’email o il Fax dovranno contenere l’indicazione del prodotto e del numero di ordine.

L’onere della prova relativa al corretto esercizio del diritto di recesso, conformemente alla procedura sopra indicata, è a carico dell’Utente.

A seguito del corretto esercizio del recesso, salvo che la Titolare non ritiri il bene direttamente, l’Utente avrà l’onere di restituire il bene senza indebito ritardo e in ogni caso entro 14 giorni dalla data in cui l’Utente ha comunicato alla Titolare  la sua decisione di recedere dal contratto ai sensi dell’art. 54, c. 4. L’Utente dovrà applicare, sull’imballaggio, in maniera visibile il documento ricevuto dalla Titolare a seguito della comunicazione di recesso di cui sopra, nel quale sono già indicati l’indirizzo di spedizione e i dettagli relativi all’ordine necessari per identificare il reso a destinazione.

Si consiglia all’Utente di inserire una copia di tale documento anche all’interno dell’imballaggio, al fine di evitarne lo smarrimento o l’impossibilità di identificare il reso una volta pervenuto in magazzino. I relativi costi di spedizione della merce saranno a carico dell’Utente, salvo il caso in cui la Titolare non abbia informato lo stesso al riguardo all’atto della conclusione del contratto, in conformità all’art. 57 comma 1 del Codice del Consumo.

I beni dovranno comunque essere custoditi, manipolati ed ispezionati con la normale diligenza e restituiti integri, completi in ogni loro parte, corredati da tutti gli accessori e i fogli illustrativi, i cartellini identificativi e le etichette originali, ove presenti, ancora attaccati ai beni e integri e non manomessi, nonché perfettamente idonei all’uso cui sono destinati e privi di segni di usura o sporcizia.

Come previsto dall’art. 57 comma 2 del Codice del Consumo, l’Utente è responsabile di qualsiasi diminuzione di valore risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento del bene stesso.

In tale caso la Titolare, previa comunicazione scritta da inviare all’Utente entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene, potrà ridurre l’ammontare del rimborso in ragione di tale diminuzione di valore, fornendo allo stesso, nel caso in cui il rimborso sia già stato corrisposto, le coordinate bancarie per il pagamento dell’importo dovuto dall’Utente a causa della diminuzione di valore del bene.

La Titolare può rifiutarsi di accettare un recesso per i prodotti alimentari che siano stati consumati anche parzialmente. Ai sensi dell’art. 59 del richiamato Codice del Consumo sono esclusi dalla possibilità del recesso i beni confezionati su misura o personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o sono soggetti a rapida alterazione o deterioramento.

ECCECIONI AL DIRITTO DI RECESSO:

Resta in ogni caso inteso che, con riferimento alle prestazioni di servizio, il diritto di recesso non potrà essere esercitato dall’Utente dopo la completa fornitura dei prodotti da parte della Titolare qualora la fornitura stessa sia iniziata con l’espresso accordo dell’Utente e questi abbia accettato di perdere il diritto di recesso a seguito della piena esecuzione del servizio da parte della Titolare

In ogni caso, ai sensi dell’art. 59 del Codice del Consumo, sono esclusi dalla possibilità del recesso i beni confezionati su misura o personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o sono soggetti a rapida alterazione o deterioramento.

Rimborso

L’eventuale erogazione delle somme a titolo di rimborso qualora dovute da parte della Titolare, avverrà ai sensi dell’art.56 comma 1 Codice del Consumo, nel più breve tempo possibile, e comunque non oltre 14 giorni dalla data in cui l’evento che ha dato luogo al rimborso si è verificato ed in caso di recesso, dal giorno in cui è venuto a conoscenza del relativo esercizio da parte dell’Utente. La Titolare eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dall’Utente per la transazione iniziale, salvo espresso accordo diverso con l’Utente e a condizione che lo stesso non debba sostenere alcun costo quale conseguenza dell’utilizzo del diverso mezzo di pagamento. Resta inteso che, ad eccezione dei casi in cui la titolare abbia deciso di ritirare direttamente i beni, la titolare potrà trattenere il rimborso fino a quando non abbia ricevuto i beni oppure finché l’Utente non abbia dimostrato di aver rispedito i beni, a seconda di quale situazione si verifichi per prima.

Legge applicabile, Foro competente, Procedura di conciliazione

Le presenti Condizioni Generali saranno regolate in ogni aspetto dalla legge italiana. Le Parti riconoscono che per ogni controversia inerente l’interpretazione, esecuzione e/o risoluzione del contratto tra l’Utente e la Titolare, sarà competente il Giudice del luogo di residenza o domicilio dell’Utente, qualora lo stesso sia da ritenersi un “consumatore” in base alle vigenti leggi in materia.

PULSANTI PER INTERAZIONI CON PIATTAFORME ESTERNE

-E-Mail
-Numero di telefono 
-Social Network
-Malchimp

Questi permettono, direttamente dalle pagine di questo spazio online, di effettuare interazioni con i social network, o con altre piattaforme esterne.
Sono raccolti Dati e Statistiche di utilizzo in forma aggregata.

Nel caso in cui sia installato un servizio di interazione con i social network, è possibile che, anche nel caso gli utenti non utilizzino il servizio, lo stesso raccolga dati di traffico relativi alle pagine in cui è installato. Piu precisamente:

Facebook Widget sociali di Facebook (Facebook, Inc.) Il pulsante condividi e i Widget sociali di Facebook sono servizi di interazione con il social network Facebook.

Pulsante Whats’app Widget sociali di WhatsApp(Facebook, Inc.) Il pulsante WhatsApp i Widget sociali di WhatsApp sono servizi di interazione con il social network WhatsApp.

Pulsante Instagram Widget sociali di Instagram (Facebook, Inc.) Il pulsante Instagram i Widget sociali di Instagram appsono servizi di interazione con il social network Instagram.

Pulsante Google  (Google LLC) Il pulsante Instagram i Widget sociali di Instagram appsono servizi di interazione forniti dalla piattaforma di Google.

Pulsante Mailchimp (Google LLC) Il pulsante Instagram i Widget sociali di Instagram appsono servizi di interazione forniti dalla piattaforma di Google.


Altri pulsanti, ovvero, Widget per l’interazone diretta con altre piattaforme o app esterne.

Aggiornato in data 03.04.2024