Skip to main content

Siridia è una giovane azienda vinicola situata a Negrar di Valpolicella, uno dei cinque comuni della zona classica di produzione di questo vino. L’azienda è nata dalla passione per la viticoltura di Edoardo Speri, che ha deciso di dare vita ai suoi vini, frutto di un percorso di studi e di ricerca durato diversi anni.

I vigneti si trovano principalmente in collina, nella frazione di Moron, dove risiede il vigneto storico di famiglia, il Monte Belveder. Questo vigneto prende il nome dalla splendida vista che offre sulla vallata.


I vini Siridia sono suddivisi in due linee: i vini del territorio e i vini di pensiero. I vini del territorio sono realizzati secondo le tradizionali tecniche di vinificazione della Valpolicella. I vini di pensiero, invece, sono prodotti sperimentando metodi di vinificazione e di affinamento. L’idea di esprimere natura e bellezza del territori in cui ogni annata è unica, e ogni vitigno ha le sue peculiarità. L’obiettivo dell’azienda è quello di creare vini che siano in grado di catturare questi elementi e di trasmetterli. La filosofia è quella di produrre vini di qualità, che siano rispettosi dell’ambiente e che riflettano la passione e la cura che viene messa in ogni fase della produzione.


L’immagine dell’arco teso, pronto a scoccare la freccia, rappresenta la visione del vino di Siridia. Il vino è espressione di creatività e innovazione. sperimentare è un modo per spingersi oltre i confini del possibile.

Ogni anno, quando i vini Siridia vengono prodotti, è come se l’azienda stesse scoccando una freccia verso il cielo. L’obiettivo è quello di creare vini che siano unici e memorabili, che lascino un segno nel cuore di chi li assaggia.


Soc. Agr. Siridia di Speri Edoardo & C. S.S.
Negrar di Valpolicella
Via Ca’ Righetto 8
info@siridia.it
Tel. +39 340 7841694